ondemandbroadcast.net

Il podcast che si puó anche leggere

Il meglio della nautica di lusso al Monaco Yacht Show 2021

Giampaolo Lo Conte ci parla di un’altra grande anteprima mondiale presentata a Montecarlo da Palumbo Superyachts: il nuovo Sport 50M K2, il protagonista dello stand allestito lungo le banchine del porto monegasco

Pochi giorni fa si è concluso il Monaco Boat Show, evento internazionale di superyachting che ha attirato visitatori ed espositori da tutto il mondo. E’ stato uno dei più importanti “Covid-safe event” per il settore dello yachting in questa stagione, con tanto di placet delle Autorità di Monaco e dell’Informa’s All Secure standard agency. L’eccellenza degli espositori ha raggiunto quest’anno livelli altissimi, viste anche le spropositate dimensioni di alcune ammiraglie (pensiamo al Benetti Giga Yacht di 108 metri che, vista in una location come il Principato di Monaco, sembra quasi una piccola nave da crociera). Accedendo al sito ufficiale del Monaco Boat Show, raggiungibile attraverso il seguente link, troverete la panoramica completa degli espositori presenti dal 28 settembre al 1 ottobre. 

Lungo le banchine del Monaco Boat Show abbiamo intercettato Giampaolo Lo Conte, che giusto poche settimane fa era stato menzionato dalla prestigiosa rivista Boat International in occasione di un’anticipazione delle ultime novità da parte di Columbus Yachts, brand di Palumbo Superyacht. “Insieme ai miei collaboratori abbiamo presentato la nuova K2 – ci spiega Giampaolo Lo Conte – ultima arrivata della linea SPORT che racchiude gli stessi elementi distintivi di design dei suoi predecessori.

Sappiamo che tratta di un modello con uno sviluppo ingegneristico avanzato e dalle nuove sfumature estetiche che non sono passate inosservate ai visitatori dell’evento.

Vero, la nuova K2 può navigare a velocità di crociera di 17 nodi o spingersi fino a 21 nodi, assicurando trasferimento transoceanici – continua Lo Conte. E infatti, la prua verticale ed affilata migliora la tenuta di mare e, grazie al doppio spigolo, la barca resta asciutta anche in condizioni di mare mosso. Al suo intorno ci sono 5 cabine per 11 ospiti e 7 alloggi per 11 membri dell’equipaggio.” 

Giampaolo, le comfort zone delle imbarcazioni di Columbus Yachts sono tra le più apprezzate anche dalla concorrenza, vere e proprie punte di diamante invidiate da tutti!

Palestra, piscina idromassaggio, zona fitness e due grandi camminamenti laterali che ospitano aree di relax e di divertimento su tutto il ponte fanno di K2 uno degli yacht più arditi sotto questo punto di vista. tra quelli presentati da ISA. Non a caso Il Messaggero ne ha già parlato come di “un gioiello, protagonista assoluto dello stand allestito lungo le banchine del porto monegasco”.

Insieme a K2 Columbus ha presentato lo Yacht CLASSIC da 65 metri. L’ingegneria navale delle imbarcazioni presentata al Monaco Boat Show 2021 è stata realizzata in collaborazione con lo studio Hydrotec mentre i design portano la firma di Luca Dini. La galleria fotografica che segue ci è stata gentilmente offerta dallo staff dell’azienda. Ringraziamo ovviamente Giampaolo Lo Conte per il contributo offertoci!

Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 1
Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 2
Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 3
Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 4
Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 5
Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 6
Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 7
Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 8
Monaco Boat Show – Superyacht K2 immagine dettagli 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Plugin optimized by Syrus